Progettazione e Costruzione di Elettropompe Sommergibili

Solve & Save

EVOLUTA EFFICIENTE EFFICACE

Home Back

 

 

 

 

 

 

Evolute, efficaci, efficienti... una soluzione per ogni applicazione con le idrauliche di "nuova generazione"

 

Evoluta
La girante arretrata è l'idraulica che garantisce ampio passaggio libero e insensibilità all'usura da sabbia. Il problema è sempre stato il rendimento idraulico e la sensibilità agli stracci: la Faggiolati, con le macchine di nuova generazione, è andata negli anni proprio a lavorare sui rendimenti e sulla capacità di resistere all'intasamento; la girante a vortice convenzionale, con un rendimento massimo del 33% (1989), ha subito una prima evoluzione con l'introduzione della superficie di troncatura conica e le alette di inibizione della circolazione meridiana che ne ha portato il rendimento ad oltre il 37%, fino all'attuale vortex di ultima evoluzione che, grazie al prolungamento del bordo di ingresso della palettatura verso l'aspirazione, migliora la capacità di pompare reflui con forte presenza di materiali filamentosi.


 

Efficiente
La girante multicanale chiusa è l'idraulica che garantisce il massimo rendimento idraulico. A fronte di ciò la contemporanea presenza di un bordo d'ingresso perpendicolare al flusso principale e di un disco di ricoprimento rende alto il rischio di intasamento sia da elementi filamentosi che da solidi.
La nuova generazione di idrauliche con giranti a canali sviluppata dalla Faggiolati, risolve le note problematiche che affliggono quelle chiuse, con giranti aperte dotate di bordo d'ingresso prolungato che, tramite una speciale flangia di aspirazione regolabile, permette di mantenere il "rasamento" a valori molto bassi.

 


Efficace
La girante multicanale con sistema di triturazione è l'idraulica che permette di mantenere alti valori di rendimento anche nelle applicazioni che richiedono alta prevalenza e bassa portata; con la "terza generazione" di elettropompe grinder è migliorata la resistenza all'intasamento da fibre sottili con la messa a punto delle nuove giranti a pale esposte di numero ridotto. Inoltre, è stato ottimizzato il sistema di taglio e la capacità di resistere alla cavitazione. La gamma grinder è stata aumentata fino a 25 kW.

 



 

 

New Generation Pumps
La Storia
Risolvi & Risparmi
Risparmio Energetico
Materiali & Ambiente

Depliant Solve & Save

 

 

 

 

 

 

 

Risparmio Energetico

 

Risolvi & Risparmi

 

 

 

 

 

 

 


FAGGIOLATI PUMPS S.p.A.
Informazioni società
Z.Ind Sforzacosta - 62100 Macerata Italy - PI 01207900430 - Cap. Soc. € 3.000.000,00 int.vers.
Tel. +39 0733 205.601 r.a. - Fax +39 0733 203.258