Progettazione e Costruzione di Elettropompe Sommergibili

Solve & Save

MATERIALI & AMBIENTE

Home Back

Il materiale e l'ambiente:

Analisi combinata per vincere la sfida


Le difficoltà incontrate nell'assicurare un elevato standard di affidabilità sono intrinsecamente connesse con la natura dei liquidi che, di volta in volta, vengono trattati. L'estrema variabilità delle condizioni ambientali (pH molto bassi o molto alti, ambiente marino, presenza di oli o combustibili…) rende, infatti, impossibile l'individuazione di un unico materiale idoneo ad assicurare una buona durata in servizio.

La Faggiolati Pumps, consapevole che la sfida della qualità passa da un costante rafforzamento del know-how, è attenta all'analisi degli ambienti in cui i prodotti vengono applicati per scegliere sempre la soluzione più idonea; in questa ottica ha affrontato un approfondito studio dei materiali sfociato nella realizzazione di macchine in acciaio inossidabile austenitico AISI316L, Duplex, superduplex, superleghe di nickel e bronzo-alluminio che possono fornire la soluzione ottimale in ogni circostanza.
.



Perchè scegliere la nuova generazione "Solve & Save"


In campo ingegneristico il successo di un'applicazione dipende da molteplici fattori tra cui l'accuratezza della progettazione, la precisione nella costruzione della macchina e la corretta individuazione dei parametri ambientali in cui il prodotto si trova ad operare. Con le idrauliche di ultima evoluzione e l'ampia scelta di materiali a disposizione, le elettropompe Faggiolati vanno incontro alle esigenze di "risoluzione" dei più differenti problemi applicativi. Grazie ai motori IE3, idonei alla gestione tramite inverter, oltre all'efficacia e all'affidabilità delle macchine, Faggiolati consente il "risparmio" sui costi di gestione.

1 - Alberi realizzati in acciaio inossidabile AISI 431B, rettificati nelle sedi dei cuscinetti e della tenuta, sovradimensionati rispetto ai parametri standard di utilizzo, equilibrati dinamicamente.

 

2 - Motore ad alto rendimento in classe di efficienza IE3, predisposto per il funzionamento a velocità variabile tramite inverter.

 

3 - Idraulica con girante multicanale aperta ad alto rendimento idraulico, con profilo palare autopulente dotata di una speciale flangia di aspirazione regolabile, che permette la regolazione fine del gioco

 

4 - Mantello di raffreddamento del motore, tramite la circolazione forzata del liquido refrigerante a circuito chiuso.

 

5 - Rotore + tenute dinamiche è il blocco che contiene i componenti più sollecitati dell'elettropompa sommergibile; cuscinetti radiali a sfere, lubrificati a vita, esenti da manutenzione; tenute meccaniche doppie a norme DIN.

FAGGIOLATI PUMPS S.p.A.
Informazioni società
Z.Ind Sforzacosta - 62100 Macerata Italy - PI 01207900430 - Cap. Soc. € 3.000.000,00 int.vers.
Tel. +39 0733 205.601 r.a. - Fax +39 0733 203.258